background img

Come tagliare i costi e cosa visitare a Londra

Per coloro che non sono mai stati prima a Londra, può essere difficile comprendere quanto costoso può essere fare il solito percorso di visite turistiche. Come succede con la maggior parte delle capitali del mondo, la gente di Londra sa davvero come far pagare i visitatori se vogliono godersi tutte le più famose attrazioni della città. Basti dire, considerando un paio di attrazioni chiave in un solo giorno, ogni famiglia di quattro persone potrebbe facilmente spendere centinaia di euro senza nemmeno includere vitto e alloggio.

La buona notizia però è che è perfettamente possibile che ci siano cose da visitare Londra senza dover spendere una piccola fortuna o addirittura rischiare una sbornia finanziaria. La chiave sta nella pianificazione anticipata e nel sapere in anticipo che cosa si vuole fare, piuttosto che semplicemente uscire alla cieca e decidere mentre si va in giro. Quindi prendete una mappa, armatevi di carta e penna e datevi da fare pianificando il vostro viaggio in anticipo, al fine di assicurarvi di non dover spendere troppo per avere il meglio di Londra.

London (1)

Prenota in anticipo

Uno dei suggerimenti più importanti per chi è desidera visitare Londra è quello di prenotare molte attrazioni in anticipo appena possibile. Molto spesso, tutto ma proprio tutto ciò che desiderate vedere e sperimentare sarà molto più costoso se si paga lo stesso giorno. Dai musei allo zoo all’acquario al London Eye e a tutte le altre attrazioni popolari, prenotare in anticipo vi garantirà quasi sempre biglietti più economici.

Buoni Sconto

Prima di effettuare eventuali prenotazioni e certamente prima di uscire a visitare la capitale, è una buona idea dare un’occhiata veloce online per vedere che tipo di coupon e buoni sconto sono liberamente disponibili. In questi giorni, ci sono letteralmente centinaia di siti specializzati soltanto nella pubblicità e nella distribuzione di coupon e buoni sconto per enormi risparmi sulle attrazioni di Londra. Questi di solito includono cose come due al prezzo per entrare nella maggior parte delle principali attrazioni di Londra, insieme a offerte speciali per famiglie, gruppi e coloro che viaggiano in treno. Una rapida ricerca su Google dovrebbe essere sufficiente per trovare una vasta gamma dei siti da cui i buoni sconto possono essere semplicemente stampati e utilizzati gratuitamente.

Musei gratuiti

Vale anche la pena ricordare che molti dei più fantastici musei di Londra sono 100% gratis 365 giorni all’anno. Per fare solo un paio di esempi il museo di storia naturale, che è un successo per bambini di tutte le età, e l’Imperial War Museum, che è uno dei più fantastici musei del suo genere in tutto il mondo. Molti di questi musei ospitano regolarmente eventi speciali e mostre per le quali è attribuito un sovrapprezzo, ma i musei stessi offrono un ingresso gratuito per tutto il giorno e tutti i giorni. Date un’occhiata online e troverete voi stessi un elenco di musei Londinesi ad accesso libero e con molta probabilità vi renderete conto che non ha molto senso pagare una piccola fortuna per quelli che non hanno l’accesso libero, o per lo meno a buon mercato.

Fate una passeggiata

Se siete a Londra soltanto per un periodo di tempo limitato e progettate di vedere quanti più posti possibili, vale la pena pianificare una visita della città passeggiando attraverso il West End e gli altri centri turistici importanti della città. La cosa da ricordare è che la stragrande maggioranza dei luoghi più incredibili di Londra sono più spettacolari quando visti dall’esterno – il paesaggio e l’atmosfera della città sono un motivo sufficiente per trascorrere un po’ di tempo nella capitale. O in altre parole, in realtà non c’è bisogno di andare all’interno degli edifici e le attrazioni più famose della città, per apprezzarle basterà semplicemente passeggiare per la città, sarà un’esperienza mozzafiato come nessun altra.

Sconti Teatro

Ultimo ma non meno importante, se avete intenzione di guardare uno spettacolo in uno dei scintillanti teatri del West End di Londra durante il vostro soggiorno, sappiate in anticipo che i prezzi possono essere davvero esorbitanti, per non dire altro. Tuttavia, si può risparmiare prenotando il giorno stesso con l’acquisto dei vari biglietti ai botteghini circostanti Leicester square. Allo stesso modo, i teatri in genere fanno qualsiasi cosa serva per assicurarsi che tutti i posti siano pieni, o il maggior numero possibile, perciò i prezzi tendono a precipitare nelle ultime ore e minuti prima di uno spettacolo, ma prima di questo momento possono essere piuttosto esorbitanti.

Tags Related
You may also like
Comments